Spedizione GRATUITA a partire da 40€
Precedente
Successivo

Diritto di recesso e spedizione

Spedizione

Il Venditore effettuerà la consegna dei Prodotti acquistati a cura di vettori specializzati in Italia in 48/72 ore. Il costo delle spedizioni potrebbe essere gratuito al superamento di determinate soglie. Per i dettagli si rinvia a quanto riportato nel sito web.

Teisty srl non è responsabile di danneggiamenti o furti causati durante il trasporto della merce. Nella remota possibilità che arrivi un pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare ciò al corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura “con riserva”. Ciò consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l’apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l’accaduto o via e-mail alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a noi. Qualora venisse spedito all’utente un prodotto diverso da quello acquistato nel modulo d’ordine Teisty srl provvederà a sostituire il prodotto inviato erroneamente con quello corretto. L’utente dovrà contattarci tempestivamente via e-mail, via telefono o via fax comunicandoci l’accaduto. I nostri collaboratori vi daranno le istruzioni necessarie per procedere alla pratica di sostituzione e alla restituzione della merce errata. Rimaniamo comunque a disposizione nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile procedendo a riaccreditare la somma pagata o ad inviarvi un prodotto di pari valore rispetto a quello ordinato. La merce dovrà essere consegnata intatta, quindi integra e sigillata nella sua confezione originale presentando un adeguato imballo esterno per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui la merce presentasse segni e sia stata aperta nella sua confezione tagliando i sigilli originari il procedimento di sostituzione non sarà attivato. In caso di rientro della merce per mancato ritiro o per destinatario assente, saranno addebitate al cliente le spese di giacenza (Euro 15,00).

Al momento della spedizione del pacco, verrà inviato, tramite email, il numero di Tracking che permetterà di seguire tutto il percorso della spedizione andando sul Sito del vettore. Al momento della consegna è richiesta la presenza del Cliente. Il Cliente dovrà controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sulla Conferma dell’Ordine. Nel caso in cui arrivi un prodotto che si sia danneggiato durante il trasporto il Cliente dovrà documentare accuratamente con fotografia le fasi del disimballaggio della merce, in modo da poter dimostrare eventuali danneggiamenti. Il Cliente, a sua scelta, potrà richiedere al Venditore tramite mail il rimborso economico del prodotto o un buono acquisto di pari valore.

Diritto di recesso

Il Cliente prende atto e accetta espressamente che trattandosi di vendita di prodotti alimentari, il diritto di recesso non è applicabile ai sensi dell’art 59 del D. lgs. n. 206 del 2005:

1.   alla fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente essendo inoltre soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte del Cliente;

2.   alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

Gli acquisti non rientranti nei casi di esclusione di cui sopra sono coperti dal diritto di recesso, che dà la possibilità di restituire, per qualunque motivo, il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta entro 14 giorni. Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce è sufficiente comunicare al Venditore di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio tramite raccomandata a/r, o a mezzo e-mail). Entro lo stesso termine il Cliente deve provvedere, utilizzando una modalità di spedizione a sua scelta, alla spedizione della merce reinserita nella sua confezione originale, integra e in perfette condizioni completa di tutte le sue parti e accuratamente imballata alla sede del Venditore. Il pacco deve comprendere tutti i documenti ricevuti. Le uniche spese richieste sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Se l’azienda Teisty srl viene incaricata di far ritirare la merce dal cliente, potrà addebitare al cliente, 15€ di spese di trasporto e gestione reso. Al ricevimento della merce, una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito entro 14 giorni, il Venditore provvederà al rimborso del costo della merce spedita. Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce. Il rimborso avverrà con le stesse modalità del pagamento.